Self Branding

DesignSenza categoria

logo_fucsia

 

Schermata 2016-06-09 alle 17.32.05

mood

Il Logologo_fucsia

Il logo prende vita dalla necessità di essere rappresentata da un’immagine chiara e precisa. La scelta è ricaduta su un lettering calligrafico sovrapposto. Il gioco di colori rende visibile il “nickname” sottostante al nome ufficiale. Il font richiama al mondo della street art, delle tag dei writer, quindi esprime anche un forte senso di appartenenza.

La scelta dei colori è dovuta alla volontà di richiamare un mondo pieno di colori saturi ed accesi, ma di cui fa parte anche il rigore del nero, proprio come l’ambiente dei creativi e dei grafici in particolare.

Studio del logo:

 

 

STUDIO DEL LOGO

 

Composizione:costruzione

 

 

Versioni del logo:
Schermata 2016-06-09 alle 19.38.01

Varianti di colore:

logo
Versione per i social.

logo_fucsia

 

 


Schermata 2016-06-09 alle 19.45.18

Immagine Coordinata:adesivo_2

All’interno dell’immagine coordinata si presenta un elemento estrapolato dal logo e leggermente modificato che funge da richiamo in alcuni contesti (vedi Favicon, retro biglietto da visita).

L’immagine coordinata è caratterizzata dagli stessi colori presenti nel logo. Il fronte e il retro del biglietto da visita giocano sui contrasti del logo, quindi nero e fucsia. L’elemento predominante del retro è il logo di richiamo, al di sotto del quale troviamo le info personali. Il font delle info è caratterizzante e volutamente lievemente in contrasto con quello del logo in modo da riprendere il concept dei contrasti presente il tutto il branding.

bigliettino

La carta da lettere gioca sulle linee geometriche di un esagono, parzialmente mostrato nel design, che contrasta con la sinuosità e la morbidezza del logo. I colori rimangono invariati.

Schermata 2016-06-11 alle 13.15.19


tumblr_o8lqf3iLLb1rfxjzio1_1280

Social Media e Personal Web Site:

Per i social media sono state adottate diverse soluzioni basate sulle differenti caratteristiche del supporto. La maggior parte delle immagini profilo sono uguali alla Favicon del sito web, mentre altre (ad esempio Behance) riprende il logo nella variante verde salvia.

logo icona_sito


Schermata 2016-06-11 alle 13.43.24


Il sito web nasce dalla necessità di raccogliere tutti i lavori e le informazioni in un unico spazio. Il mood del sito è ispirato interamente ai colori del logo. Il menù dinamico rappresenta ancora meglio l’interattività del mondo in cui si sta entrando. La home page presenta una galleria di mie foto originali, parte in black and white, parte pantonate con il magenta del logo.

sito

Mood sito web:

MOOD


Accessori:

pouchheld,large,x1000.u2

Schermata 2016-06-12 alle 17.25.42Schermata 2016-06-12 alle 17.34.45 Schermata 2016-06-12 alle 17.26.38

Seguimi anche sui social!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>