Self Branding
14 Giu, 2016
SELF BRANDING
Il Logo
Il logo prende vita dalla necessità di essere rappresentata da un’immagine chiara e precisa. La scelta è ricaduta su un lettering calligrafico sovrapposto. Il gioco di colori rende visibile il “nickname” sottostante al nome ufficiale. Il font richiama al mondo della street art, delle tag dei writer, quindi esprime anche un forte senso di appartenenza.
La scelta dei colori è dovuta alla volontà di richiamare un mondo pieno di colori saturi ed accesi, ma di cui fa parte anche il rigore del nero, proprio come l’ambiente dei creativi e dei grafici in particolare.
Studio del logo:
Composizione:
Versioni del logo:
Varianti di colore:

Immagine Coordinata:
All’interno dell’immagine coordinata si presenta un elemento estrapolato dal logo e leggermente modificato che funge da richiamo in alcuni contesti (vedi Favicon, retro biglietto da visita).
L’immagine coordinata è caratterizzata dagli stessi colori presenti nel logo. Il fronte e il retro del biglietto da visita giocano sui contrasti del logo, quindi nero e fucsia. L’elemento predominante del retro è il logo di richiamo, al di sotto del quale troviamo le info personali. Il font delle info è caratterizzante e volutamente lievemente in contrasto con quello del logo in modo da riprendere il concept dei contrasti presente il tutto il branding.
La carta da lettere gioca sulle linee geometriche di un esagono, parzialmente mostrato nel design, che contrasta con la sinuosità e la morbidezza del logo. I colori rimangono invariati.
Social Media e Personal Web Site:
Per i social media sono state adottate diverse soluzioni basate sulle differenti caratteristiche del supporto. La maggior parte delle immagini profilo sono uguali alla Favicon del sito web, mentre altre (ad esempio Behance) riprendono il logo per esteso con il lettering.
Il sito web nasce dalla necessità di raccogliere tutti i lavori e le informazioni in un unico spazio. Il mood del sito è ispirato interamente ai colori del logo. Il menù dinamico rappresenta ancora meglio l’interattività del mondo in cui si sta entrando. La home page presenta una galleria di mie foto originali, parte in black and white, parte pantonate con il magenta del logo.
Mood sito web:
Accessori: