Inked On Your Skin // Tshirt Capsule Collection
15 Giu, 2016Concept:
Il progetto si sviluppa attorno alla figura del fuorisede (studente o lavoratore) e all’affezione per la propria regione. Le regioni prese in considerazione sono principalmente regioni meridionali.
La collezione è basata sul concetto del tatuaggio old school, leggermente rivisitato, che si fa portatore dei simboli delle varie regioni. Il concetto è infatti proprio quello dell’avere le proprie origini impresse sulla pelle, proprio come un tatuaggio.
Dai colori delle illustrazioni, al pattern a righe della maglia, tutto richiama un ambiente old school, vecchia scuola, proprio come i valori ed i simboli della propria terra.
Proposte di logo:
Logo Definitivo:
La scelta del logo definitivo è data dal fatto che, sia nel font, sia nei colori scelti, rappresenti a pieno il concept della collezione.
Il font utilizzato ha senza dubbio un sapore old school. L’accostamento di colori è dovuto alla volontà di ricreare i colori base dei tatuaggi vintage. Il # è in un altro font per rendere l’idea di schizo fatto a mano, sketchato, proprio come le bozze dei tatuaggi.
Studio del logo:
Template del Packaging:
Il packaging a forma di valigia richiama il concept del fuorisede. La forma lo rende accattivante ed insolito. viene arricchito dal pattern bianco su nero, con interno rosso a contrasto. Il logo viene inserito tramite una pergamena, elemento tipico dei tatuaggi, sia old che new school.
Packaging e Mockup T-Shirt:
Le magliette sono disponibili alla vendita previa ordinazione. Contattami per maggiori info.