Destinazione Lavoro // Branding

BrandingGeneralIllustrator

Destinazione Lavoro è un progetto parallelo all’associazione giovanile Rotaract. L’iniziativa punta a formare, con 4 incontri pratici e teorici, giovani ragazze e ragazzi che muovono i primi passi nel mondo del lavoro.

Il briefing fornito dal cliente richiedeva un logo che attirasse i giovani e li incuriosisse, mantenendo comunque l’immagine professionale e distinta tipica del Rotary Club.

Rotaract

Partendo dal logo del Rotaract ho cercato di crearne uno che fosse facilmente riconducibile e complementare all’intera immagine del club. Le proposte preliminari sono fresche e minimal, al passo con le tendenze ma, allo stesso tempo, attaccate alla storia rappresentata dall’associazione.

Proposte

Il logo scelto dal cliente è composto da linee rigide e pulite, spezzate dalla morbidezza dell’elemento grafico, che crea un gioco di forme e lettere in modo da dare movimento e direzione alla composizione. I colori sono tipici del Rotary Club e del Rotaract, in modo da mantenere un filone visivo tra le varie associazioni.

 

Il briefing comprendeva anche la realizzazione di una brochure esplicativa dei vari incontri, che ho realizzato tenendo il contrasto dei colori del logo ed aggiungendo il dettaglio del pattern sulla copertina, che viene realizzato richiamando l’ingranaggio simbolo dei Club Rotariani in tutto il mondo.

Schermata 2016-08-30 alle 18.40.40 Schermata 2016-08-30 alle 18.41.00

Seguimi anche sui social!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>