Destinazione Lavoro // Branding
30 Ago, 2016Destinazione Lavoro è un progetto parallelo all’associazione giovanile Rotaract. L’iniziativa punta a formare, con 4 incontri pratici e teorici, giovani ragazze e ragazzi che muovono i primi passi nel mondo del lavoro.
Il briefing fornito dal cliente richiedeva un logo che attirasse i giovani e li incuriosisse, mantenendo comunque l’immagine professionale e distinta tipica del Rotary Club.
Partendo dal logo del Rotaract ho cercato di crearne uno che fosse facilmente riconducibile e complementare all’intera immagine del club. Le proposte preliminari sono fresche e minimal, al passo con le tendenze ma, allo stesso tempo, attaccate alla storia rappresentata dall’associazione.
Il logo scelto dal cliente è composto da linee rigide e pulite, spezzate dalla morbidezza dell’elemento grafico, che crea un gioco di forme e lettere in modo da dare movimento e direzione alla composizione. I colori sono tipici del Rotary Club e del Rotaract, in modo da mantenere un filone visivo tra le varie associazioni.
Il briefing comprendeva anche la realizzazione di una brochure esplicativa dei vari incontri, che ho realizzato tenendo il contrasto dei colori del logo ed aggiungendo il dettaglio del pattern sulla copertina, che viene realizzato richiamando l’ingranaggio simbolo dei Club Rotariani in tutto il mondo.
Seguimi anche sui social!