Calendario 2016 // Febbraio & Ottobre

GeneralIllustrator

febbraio

Scelta del concept:

• Pianta della lavanda;

• Violetta e primula in fioritura;

• Ametista;

• San Valentino;

• Carnevale;

• Verdura di stagione: Radicchio;

                                         Finocchi;

                                         Broccoli;

                                         Carciofi;

• 10 febbraio Giornata nazionale dell’ombrello;

• 17 febbraio Giornata nazionale degli atti random di gentilezza;

• 20 febbraio Giornata dell’amore per il tuo animale domestico;

• 26 febbraio Giornata del raccontare una fiaba.

Sviluppo delle proposte:

•Verdura di stagione:

La pagina vuole richiamare il tema degli ortaggi di stagione rappresentandoli con tratti buffi e inserendoli in un contesto festoso.Schermata 2016-06-06 alle 10.44.20

 

•Giornata dell’amore per il tuo animale domestico:

Questa proposta tenta di unire la classica concezione di un febbraio incentrato su S. Valentino con la giornata dedicata al proprio animale domestico.  La pagina risulta ironica e leggera.paw1

•Giornata dell’amore per il tuo animale domestico:

Variante numero tre. L’atmosfera risulta più intima perchè l’attenzione è focalizzata solamente sui soggetti.

Schermata 2016-06-06 alle 10.44.57

•Giornata dell’amore per il tuo animale domestico:

Variante numero quattro. L’ambientazione riporta ad un vero e proprio appuntamento, i personaggi sono carichi di ironia grazie all’accostamento fra l’abbigliamento di lei e la rosa che porta il cane. Il Pay-Off rimane invariato apportando più ironia.

Schermata 2016-06-13 alle 11.30.21

Proposta definitiva:

La pagina de nitiva riprende la quarta proposta, con dei piccoli accorgimenti. I colori dello sfondo si fanno più tenui per dare maggior risalto ai personaggi. Febbraio diventa un vero e pro- prio marchio ed il Pay-Off cambia, dando una nota romantica, ma comunque insolita, come la scena alla quale ci troviamo davanti.

Schermata 2016-06-06 alle 10.25.53

Mockup:

febbraio_mock

 


 

ottobre

 

Scelta del concept:

• Halloween;
•Autunno;
• Cozy clothes;
•Bevande calde;
•Mese della prevenzione del cancro al seno.

Sviluppo delle proposte:

•Mese delle prevenzione del cancro al seno:
L’idea è di comunicare, tramite immagini molto forti, la lotta contro il cancro al seno. Il visual è composto da una mammografia, in cui il tumore è coperto dal simbolo della prevenzione. La pagina è divisa in due settori, uno di visual e uno di copy, che rappresenterebbe i giorni del mese.

Schermata 2016-06-06 alle 10.44.01

•Mese delle prevenzione del cancro al seno:
La pagina ha come target le persone più a rischio di contrarre il tumore al seno, le over 50. Viene utilizzata una sorta di testimonial che indossa la maglietta con lo slogan della campagna. Il tumore è rappresentato dalla cucitura sulla maglietta.

Schermata 2016-06-06 alle 10.45.29

•Mese delle prevenzione del cancro al seno:
Questa pagina risulta più ironica e leggera grazie al chiaro riferimento ai travestimenti del giorno di Halloween. Un chiaro riferimento al tumore è dato dal seno finto che indossa il personaggio.

Schermata 2016-06-06 alle 10.45.15

Proposta definitiva:

La pagina definitiva è un mashup di due diversi concept: la prevenzione ed halloween. L’intera pagina è basata sul tema della dualità ed il tumore è rappresentato dalla parte della donna più inquietante e spaventosa. Lo slogan rispecchia l’idea della dualità fra i due temi.

Il lettering di ottobre diventa un marchio vero e proprio grazie alla sovrapposizione con il simbolo della prevenzione.

Schermata 2016-06-14 alle 20.11.00

ottobre_mock

Link agli altri mesi:

Agosto e Settembre: http://www.gennypetrucci.it/item/calendario-2016/

Copertina e Novembre: http://www.rachelemoglia.com/milo-portfolio/calendario2016/

Marzo e Luglio: http://www.kurenayuki.it/portfolio/calendario2016/

Maggio e Gennaio: http://www.zoedesign.cloud/it/home/

Dicembre: http://www.gabrielebencreati.cloud/portfolio/project-19/

Aprile e Giugno: http://www.cb-design.it/

Seguimi anche sui social!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>